Sbiancamento dentale con il Laser

Molte persone negli ultimi tempi chiedono uno sbiancamento laser. Quest'operazione al contrario di quello che si possa pensare è molto delicata e deve essere effettuata dopo essersi accertati al cento per cento.

Nel nostro studio dentistico, offriamo sempre ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per effettuare un buon sbiancamento laser. In ogni caso, è bene analizzare in cosa consiste uno sbiancamento laser e perché in alcuni casi diventa quasi necessario proseguire con questa delicata operazione.

Non sono pochi i clienti che ci chiedono di effettuare quest'intervento, non avendo bene in mente cosa comporta. Facendo chiarezza sull'argomento, ognuno comprenderà davvero quando è opportuno effettuare lo sbiancamento e quando invece è possibile evitarlo.

Sbiancamento laser: in cosa consiste?

In primo luogo, è bene analizzare in cosa consiste l'operazione di sbiancamento laser. La prima fase dello sbiancamento laser consiste nell'applicare sopra la superficie dei denti che dovranno essere sbiancati un gel a base di H2O2, elemento chimico conosciuto come Periossido di Ossigeno. Dopo aver applicato questo gel, si procede con l'illuminazione del laser.

Il laser infatti, riesce ad attivare questo particolare gel. Il gel una volta stimolato, rilascia quelli che vengono definiti come radicali liberi. Quest'ultimi sono elementi che riescono a penetrare all'interno dello smalto dentale, riuscendo a far rimanere comunque intatta la superficie dei propri denti.

I radicali liberi, una volta penetrati, riescono a modificare i pigmenti presenti sulla superficie ingiallita. Il colore giallo e le eventuali macchie vengono ridotte attraverso un processo chimico detto ossidoriduzione. Con questo processo, le macchie tendono a scomparire in un tempo relativamente breve ed i denti acquisiscono il loro colore bianco.

Come si può intendere quindi, il ruolo del laser è quasi superfluo. In quest'operazione, il laser funge soltanto da catalizzatore, venendo utilizzato come l'elemento scatenante della reazione chimica perpetrata dal gel di Periossido di Ossigeno spalmato sui denti.

Perché è importante effettuare uno sbiancamento laser?

Uno sbiancamento laser può assumere un'importanza fondamentale in coloro che svolgono un lavoro a stretto contatto con il pubblico. Per queste persone, l'immagine risulta essere di fondamentale importanza.

Un sorriso lucente e bianco può essere la chiave del loro successo. Non a caso abbiamo pazienti che dopo essersi sottoposti al trattamento di sbiancamento laser hanno ottenuto numerosi benefici a livello lavorativo.

Alcuni di loro ci hanno confidato che grazie ad il ritrovato sorriso smagliante, sono riusciti ad acquisire maggiore fiducia in sé stessi, ritrovando il buon umore che sembravano aver ormai smarrito.

A chi affidarsi per effettuare lo sbiancamento laser?

Come detto in precedenza, lo sbiancamento laser non è un'operazione molto semplice. Per questa ragione, chi vuole procedere con questa tecnica estetica dovrebbe rivolgersi ad uno studio come il nostro, che può vantare una larga esperienza alle spalle.

Pratichiamo da anni operazione del genere e tutti i nostri pazienti si sono sempre dimostrati soddisfatti.

Inoltre, prima di procedere al trattamento vero e proprio, fissiamo appuntamenti con i pazienti, in modo da effettuare visite preliminari di controllo. In questo modo possiamo procedere allo sbiancamento laser senza problemi di alcun genere. Siamo contenti quando il risultato finale soddisfa il cliente, dal momento che questo è il nostro obiettivo principale.

Domande e richiesta Preventivo

Un Team di professionisti impegnati nel costruire un solido rapporto umano; capisce e conosce la delicatezza dei vari interventi

Potrai avere il parere di un'esperto

Scrivici per conoscere la miglior soluzione in termini terapeutici ed economici. Potrai avere il parere degli specialisti.

Trattamenti e terapie in Garanzia!

Gli alti standard di soddisfazione dei nostri pazienti si uniscono ad un nostro impegno nel garantirti la massima qualità delle terapie.

Igiene e Sterilizzazione

Ambienti completamente sterilizzati partendo dalle aree comuni fino ad arrivare alle sale operatorie dove vengono eseguiti i vari interventi.

Partner Cliniche

Clinica dentistica di Agordo
Via Fadiga', 1, 32021 Agordo BL
TEL 0437 - 640051

Clinica dentistica di Alleghe
Corso Veneto, 61, 32022 Caprile di Alleghe BL
TEL 0437 - 721675

Per info e Prenotazioni Tel: 0437 640051