Cura della Parodontite con il Laser

Che cos'è la parodontite?

Definita in passato anche con il termine piorrea, la parodontite è una patologia di origine batterica che aggredisce i tessuti di sostegno dei denti. Questa malattia è destinata a progredire e sviluppare infezioni anche di grave entità, nei casi in cui i sintomi vengano trascurati, per questo è importante chiedere un consulto e fare visite di controllo periodiche dal dentista.

Quali sono i sintomi e le cause?

I sintomi sono facilmente riconoscibili. Potremmo avere problemi di alitosi, sanguinamento e dolore gengivale, sensibilità al caldo e al freddo, mobilità dei denti e gengive che si abbassano. Sarà necessaria una visita a breve termine con lo specialista, il quale saprà come eseguire la terapia migliore e più adatta al problema.

Le cause sono dovute principalmente ad una scarsa igiene orale, ma anche ad un'alimentazione poco equilibrata con cibi poveri in fibre e ricchi in zuccheri. Trascurare l'igiene orale permette ai batteri di colonizzare la bocca e stabilizzarsi sui denti. Non fare controlli periodici dal dentista è sicuramente un fattore che influenza negativamente lo stato delle gengive e che potrebbe a lungo andare provocare problemi di parodontite.

Come curare la parodontite?

Esistono vari metodi per curare la parodontite, i quali si differenziano in base all'entità della patologia. Esistono, inoltre, rimedi semplici per prevenire e curare questa malattia. Prenditi cura dei tuoi denti e lavali accuratamente ogni giorno dopo i pasti. Se invece noti che la situazione presenta sintomi avanzati, allora potrai approfittare dei nostri metodi di ultima tecnologia come il laser, una soluzione efficace e molto veloce.

Il laser per la cura della parodontite

Il laser, utilizzato per curare questa patologia, è un ottimo metodo veloce, pratico e sicuro. Non c'è bisogno di anestesia, non produce sanguinamento delle gengive e non provoca dolore. Questo metodo è rivoluzionario, in quanto permette di risolvere il problema della parodontite in tempi brevi, attraverso la disinfezione delle tasche parodontali e la rigenerazione dei tessuti lesionati. Anche i costi sono molto bassi, un motivo in più per scegliere questo metodo se necessario.

La cura della parodontite tramite laser, è applicabile in caso di patologie lievi o moderate, pertanto presenta un ottimo metodo per evitare che il problema degeneri in forme più gravi e arrechi danni all'apparato dentale. Non abbandonare la tua bocca nelle grinfie dei batteri, scendi in campo e aiutaci a combattere la guerra contro la parodontite. Chiedi un consulto e fissa un appuntamento per una visita di controllo nel nostro studio dentistico, insieme possiamo vincere tutte le patologie dentali.

Domande e richiesta Preventivo

Un Team di professionisti impegnati nel costruire un solido rapporto umano; capisce e conosce la delicatezza dei vari interventi

Potrai avere il parere di un'esperto

Scrivici per conoscere la miglior soluzione in termini terapeutici ed economici. Potrai avere il parere degli specialisti.

Trattamenti e terapie in Garanzia!

Gli alti standard di soddisfazione dei nostri pazienti si uniscono ad un nostro impegno nel garantirti la massima qualità delle terapie.

Igiene e Sterilizzazione

Ambienti completamente sterilizzati partendo dalle aree comuni fino ad arrivare alle sale operatorie dove vengono eseguiti i vari interventi.

Partner Cliniche

Clinica dentistica di Agordo
Via Fadiga', 1, 32021 Agordo BL
TEL 0437 - 640051

Clinica dentistica di Alleghe
Corso Veneto, 61, 32022 Caprile di Alleghe BL
TEL 0437 - 721675

Per info e Prenotazioni Tel: 0437 640051