Implantologia Computer Guidata
Cos’è l'implantologia guidata dal computer?
L'implantologia è un insieme di tecniche fondamentali in ambito odontoiatrico che ci permettono di applicare uno o più protesi artificiali ai pazienti affetti da edentulismo, cioè la mancanza totale o parziale dei denti naturali.
L'implantologia guidata offre al nostro studio la possibilità di effettuare le stesse operazioni con l'ausilio di un computer debitamente programmato allo scopo.
Grazie a questa innovazione, il nostro Medico Dentista è in grado di effettuare il posizionamento degli impianti anche là dove le condizioni potrebbero apparire difficoltose e operare con estrema precisione.
I vantaggi dell’implantologia computer guidata
L'avvento dell'implantologia guidata ci permette di effettuare diversi tipi d'impianto dentale e di seguire schemi personalizzati a seconda della patologia di ogni paziente.
Le più recenti soluzioni consistono nelle tecniche All on Four e All on Six, due tecniche con le quali abbiamo l’opportunità di ripristinare la funzionalità di un’intera arcata dentale.
Tale tipo di intervento viene eseguito senza alcuna incisione sulla gengiva e quindi senza dover in seguito suturare. E’ quindi un intervento, più veloce, meno invasivo e per nulla doloroso, rendendo l'implantologia guidata conveniente sotto molti punti di vista.
L'implantologia guidata e la simulazione al computer
Presso il nostro studio possiamo affidarci a una strumentazione all'avanguardia che ci consente di intervenire sul paziente solamente dopo un'accurata simulazione, mediante la quale prevediamo ogni procedura nei minimi dettagli.
Grazie alla CBCT (Cone Beam Computed Tomography), eseguiamo un'analisi radiografica approfondita. Uno specifico software, ci permette di simulare l’intervento valutando e pianificando tutte le fasi.
Il sistema ci permette di tranquilizzare ogni nostro paziente sull'esito dell'operazione e grazie all'impiego di un'ottima terapia del dolore, riusciamo ad eseguire gli interventi con grande facilità.