Implantologia All on Four
La perdita dei denti rappresenta un evento drammatico e la soluzione più scontata sembra essere una protesi mobile totale.
Esistono comunque soluzioni alternative che permettono di sostituire gli elementi mancanti con una protesi fissa supportata da impianti. Nel nostro studio dentistico ci avvaliamo dei migliori metodi attraverso l'utilizzo delle ultime tecnologie per ripristinare la funzione e l’estetica .
Una di queste è l'implantologia All on 4. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche.
Che cos'è l'implantologia All on 4 (all on four) ?
“Tutto su 4”, questo il significato della tecnica che prevede una protesi fissa di una intera arcata supportata da quattro impianti. In questo modo si può ripristinare un’intera arcata dentale in maniera stabile e sicura.
I denti della protesi vengono fissati su 4 pilastri (impianti), e questo metodo garantisce numerosi vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali di implantologia.
Innanzitutto, questo metodo offre una soluzione molto meno invasiva e non necessita di interventi particolari. Per un’arcata completa, i tempi dell’intervento si riducono notevolmente, non c’è la necessità di incidere la gengiva né di suturare, la sintomatologia post operatoria minima o assente, costi sono inferiori.
L'aspetto naturale dei denti fissi grazie al metodo All on 4, ti garantirà una notevole affidabilità e non sarà necessario ritoccare o praticare ribasature al tuo sistema dentale.
Se vuoi sostituire la vecchia protesi sia per migliorare esteticamente che funzionalmente la tua dentatura, puoi contattarci per una prima visita, in modo da valutare il tuo caso attraverso una (cone bean) TAC digitale in 3D, e impronte delle arcate dentali.