Sbiancamento Domiciliare

Sbiancamento professionale a casa propria

Sbiancamento Dentale a Belluno

Lo sbiancamento professionale non va necessariamente in contrasto con quello domiciliare: benché le soluzioni proposte su internet o negli spot televisivi non portino al risultato atteso, gli odontoiatri e gli specialisti dispongono di prodotti adeguati per sbiancare i denti a casa propria, senza la necessità di recarsi frequentemente dal dentista.

Come funziona lo sbiancamento domiciliare

Lo sbiancamento domiciliare agisce in maniera molto simile a quello che viene effettuato in studio. Si applicano sui denti dei composti chimici capaci di degradarsi e che legandosi ai pigmenti presenti nel dente, li allontanano o li eliminano.

Naturalmente, il dentista fornisce al paziente una soluzione (solitamente in gel) meno concentrata rispetto a quella adoperata in laboratorio;questo in ogni caso non pregiudica il risultato finale, che è sempre soddisfacente. Ecco, quindi, tutte le fasi da seguire per effettuare uno sbiancamento domiciliare.

Prima visita e raccolta dell'impronta

La prima fase prevede che il paziente si rechi dal proprio odontoiatra di fiducia e richieda il servizio. L’odontoiatra, a questo punto, provvederà a realizzare un quadro della situazione e a spiegare al paziente qual è il massimo risultato raggiungibile con il solo ausilio dello sbiancamento domiciliare.

Si procede poi con la raccolta delle impronte delle arcate dentali.

Questa fase è necessaria perchè non è pensabile che il gel sbiancante venga applicato sui denti in maniera casuale o poco precisa, in quanto si rischierebbe di provocare discromie poco piacevoli; l'impronta viene utilizzata proprio per ovviare al problema, in quanto viene utilizzata per realizzare la mascherina in silicone che aderisce perfettamente ai nostri denti.

Fornitura del gel e metodologia di applicazione

Non tutti i gel sbiancanti professionali sono identici, per cui è necessario seguire strettamente le indicazioni del dentista per ottenere un risultato che sia soddisfacente. Una volta che la mascherina in silicone è pronta, l'odontoiatra la fornisce al paziente unitamente al gel sbiancante.

È necessario prestare la massima attenzione ai dettagli forniti dal dentista, il quale spiegherà la quantità di gel da applicare, la frequenza e la durata di ogni singola fase. Potrebbe essere necessario disporre di ulteriore gel, in quanto quello che viene fornito è solitamente adatto a un certo numero di trattamenti.

Una volta che lo sbiancamento domiciliare è concluso, è possibile osservare i risultati, eventualmente recandosi in studio.

In quali condizioni è consigliato il trattamento

Anche se è possibile ottenere gel sbiancanti di massima qualità, è sempre bene ricordare che lo sbiancamento domestico è una tecnica ausiliare e che in nessun caso può sostituire l'intervento dell'odontoiatra, il quale può garantire risultati ottimali grazie all'utilizzo di strumenti professionali; in altre parole può essere utile per mantenere nel tempo i risultati ottenuti con un intervento professionale, ma non può certamente sostituirsi a esso.

Infine, è bene ricordare che i gel utilizzati nello sbiancamento domiciliare non presentano alcuna controindicazione: solo in alcuni casi si registra un lieve aumento della sensibilità di alcuni denti, il quale però non ostacola le attività quotidiane.

Domande e richiesta Preventivo

Un Team di professionisti impegnati nel costruire un solido rapporto umano; capisce e conosce la delicatezza dei vari interventi

Potrai avere il parere di un'esperto

Scrivici per conoscere la miglior soluzione in termini terapeutici ed economici. Potrai avere il parere degli specialisti.

Trattamenti e terapie in Garanzia!

Gli alti standard di soddisfazione dei nostri pazienti si uniscono ad un nostro impegno nel garantirti la massima qualità delle terapie.

Igiene e Sterilizzazione

Ambienti completamente sterilizzati partendo dalle aree comuni fino ad arrivare alle sale operatorie dove vengono eseguiti i vari interventi.

Partner Cliniche

Clinica dentistica di Agordo
Via Fadiga', 1, 32021 Agordo BL
TEL 0437 - 640051

Clinica dentistica di Alleghe
Corso Veneto, 61, 32022 Caprile di Alleghe BL
TEL 0437 - 721675

Per info e Prenotazioni Tel: 0437 640051