Faccette Estetiche dentali
Per avere un sorriso perfetto e impeccabile, si può ricorrere ad un trattamento estetico dentale che permette di sorridere senza sentirsi mai più in imbarazzo.

Si tratta delle faccette estetiche dentali, una tecnica innovativa e rivoluzionaria che può essere applicata su chiunque. Noi dello studio dentistico di Roberto Favero, da sempre consigliamo questa tecnica per poter migliorare l'estetica del sorriso di ogni nostro paziente.
Cosa sono le faccette dentali
Le faccette estetiche dentali, sono delle sottili lamine in ceramica, infatti il loro spessore non supera i 7 mm, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti superiori.
Il loro compito è quello di andare a modificare forma, colore, lunghezza e posizione di quei denti che purtroppo sono usurati, storti, di colore giallo o scuri e inoltre, risolvono anche le problematiche di spazio.
Chiamate anche veeners in ceramica, vengono personalizzate a seconda della situazione dentale del paziente.
Come vengono applicate le faccette dentali
L'applicazione delle faccette dentali è molto semplice e nel nostro studio non richiede più di tre sedute.
La prima fase dell'applicazione riguarda la preparazione del dente ossia, viene limato, misurata l'impronta e scelto il colore della dentatura. Tutto ciò può essere effettuato anche senza anestesia. Nella seconda fase si applicano le faccette dentali e se è adeguata alla dentatura del paziente, si passa alla cementificazione, isolando il dente o i denti da trattare.
Infine, per far aderire perfettamente la faccetta, viene applicato un adesivo e l'acido fluoridrico. Il nostro obiettivo è quello di far durare il più a lungo possibile questo trattamento ed è per questo che le nostre faccette durano anche più di 10 anni perché la qualità del materiale e la professionalità con cui viene eseguita l'applicazione, garantisce una massima resa.
Ma la durata delle faccette dipende anche dal paziente stesso, infatti è necessario che lavi almeno tre volte al giorno i denti, che non si mangi le unghie o che non addenti cibi molto duri perché potrebbero causarne la rottura e che periodicamente si sottoponga ad una pulizia dentale più accurata presso il nostro studio.
I vantaggi delle faccette dentali
Oltre a durare più di dieci anni, e quindi ad apportare un risparmio economico notevole, le faccette dentali migliorano la masticazione e accumulano meno pigmenti rispetto ai denti naturali. Altro vantaggio importante è che l'applicazione è assolutamente indolore e la seduta occupa pochissimo tempo. L'unica controindicazione che presenta questo trattamento è che prima dell'applicazione, viene rimossa una parte della superficie dentale, che non supera il 30%, per dare la possibilità alla faccetta di poter aderire meglio. Ma niente paura perché non sempre accade, tutto dipende dalla situazione dentale del paziente.
Risultato finale delle faccette dentali
La stragrande maggioranza dei nostri pazienti è molto soddisfatta del risultato delle faccette estetiche dentali. L'effetto finale è immediatamente palese e straordinariamente perfetto e, ridare un sorriso piacevole a tutti i nostri clienti che scelgono questa fantastica tecnica, è il nostro obiettivo principale. Vedersi cambiare in meglio la propria fisionomia in così poco tempo è sinonimo di grande soddisfazione e soprattutto di nuova sicurezza in se stessi.